Una scuola per la vita | Jsmartcomm: la rivoluzione della comunicazione

Home / Una scuola per la vita

La mia visione …..

Durante un esercizio di visualizzazione … ho avuto una visione chiara di un mio futuro ottimale … ecco cosa vidi:
… mi sono vista dentro un ufficio di una scuola, camminavo nei corridoi ed entravo classe per classe per controllare. La sensazione era quella di essere la proprietaria e la direttrice della scuola. Era come se avessi inventato un nuovo metodo di insegnamento. Era una scuola privata riconosciuta, ma gratuita per gli orfani, i poveri, le ragazze madri, persone sole .. e tutti coloro che volevano cambiare la loro vita e conoscere cose importanti e utili ma che non avevano la possibilità di farlo .

Mi vedevo mentre prendevo decisioni importanti in un tavolo riunioni, la scuola aveva un cortile interno che sembrava la corte di un castello ed era immerso nel verde. La sensazione era che tutto andasse liscio come l’olio, tutto era in ordine e al posto giusto, ognuno faceva il suo lavoro e tutto combaciava come in un puzzle con tutto il resto del mondo. Non c’era fatica e tristezza ma solo gioia.
L’intensità di questa visione è stata così grande che ho deciso di renderla reale …. creando “LA SCUOLA PER LA VITA.”

Antonella Lamanna

Scopo della ONLUS

Quando nasciamo nessuno ci dice: ”questo è il manuale di istruzione per la vita!”. Qualsiasi cosa compriamo, da una macchina ad una apparecchiatura tecnologica,  ha un manuale su come farlo funzionare ed utilizzarlo al meglio. In molti casi senza un manuale di istruzioni non siamo in grado nemmeno di accenderlo o comunque lo utilizziamo male e molte volte lo rompiamo. Questo è quello che può capitare anche alla nostra vita se non sappiamo come “utilizzarla” .

“LA SCUOLA PER LA VITA” darà il manuale di istruzioni per vivere la vita che vorremmo  in totale benessere e prosperità seguendo le nostre passioni, i nostri talenti e le nostre abilità permettendo così il risveglio della coscienza dell’anima.

La scuola di oggi è focalizzata sugli esami e sul  prendere un pezzo di carta ,  il metodo è ancora quello borbonico finalizzato a creare soldati.

Prima aveva un senso perché c’era la guerra, però questo sistema non è stato cambiato perché in fondo la finalità è la stessa cioè quella di creare soldati, burattini consumatori per essere  tutte persone uguali.

Non esiste più il  valore che appartiene ad ogni essere umano, i sogni e la speranza che fanno di ognuno di noi una persona unica, speciale e in grado di creare la propria realtà.

Lo scopo della ONLUS è quella di aiutare  le  persone a riconoscere  il proprio valore e sostenere soprattutto quelle persone che non hanno punti di riferimento nella vita, soprattutto orfani, persone sole, persone in difficoltà economiche ad avere conoscenza, educazione e  formazione all’ avanguardia, un orientamento per vivere al meglio la propria vita attraverso conoscenze generali, specifiche e di  sviluppo personale.

Ecco alcune materie che verranno trattate nella scuola per la vita:

1.Tecniche di memoria e lettura veloce

2. Come funziona il nostro sistema economico, finanziario e monetario

3. Scoperta del proprio scopo della vita, mission e vision

4. Scoprire, riconoscere, indirizzare e monetizzare i propri talenti,

5. La cura e il potenziamento della voce come mezzo per comunicare meglio

6. Arte della vendita e della negoziazione

7. Come ci orienta nel mondo del lavoro e concetti di imprenditorialità

8. Come si crea, gestisce e protegge il denaro

9. L’arte e la scienza della comunicazione

10. Leadership

11. Codice d’onore e/o codice etico

12.Come avere una salute ottima e un alta energia attraverso la medicina olistica

13. Lo studio di tutte le culture e le religioni del mondo

14. Lo studio e la cura della parte spirituale e della anima

15. Impara a respirare

16.La conoscenza e il rispetto della natura

17.La fisica quantistica

18. Arte e creatività : scrittura, pittura, teatro, musica, ballo

19. e altro ancora…..

Questo è il mio grande sogno che ho già iniziato a costruire:  è per me  l’obiettivo finale di tutte le mie attività e del mio successo economico e personale

Antonella Lamanna

Per le tue donazioni

ASSOCIAZIONE ONLUS LA SCUOLA PER LA VITA BANCA POPOLARE ETICA
IBAN    IT63 M050 1803 2000 0000 0161 148

Per il tuo 5 x 1.000

jsmartcomm